MILANO – E’ tutto pronto: dal 19 al 21 gennaio 2024 al via la seconda edizione del primo grande evento in Italia interamente dedicato al padel. Dopo il grande successo ottenuto nella “prima” del Padel Trend Expo..
Tre giorni nel Citylife, che ha visto un programma ricchissimo (intrattenimento, shopping, tornei e convegni) e che ha coinvolto oltre 18.000 persone, di cui 2.000 messe in campo dagli organizzatori sui 6 i campi allestiti per l’occasione, nel bellissimo padiglione del MiCo.
L’evento è stato anche una significativa vetrina per il settore BtoB, generando un volume di affari nelle 3 giornate stimato in oltre 10 milioni di euro.
L’edizione che verrà avrà un respiro ancora più internazionale, per rafforzare la presenza di buyers provenienti da nuove aree, in cui il padel si sta sviluppando, quali gli Stati Uniti, il Medio Oriente, la Cina, la Svezia ed il Regno Unito.
Inoltre, strizzerà un occhio al binomio Padel e Turismo, così da ripercorrere la fortuna esperienza di tanti anni del Golf, legata alla scoperta del territorio e dei migliori campi dove poter giocare. Oltre ai club e circoli sportivi, molti sono infatti gli operatori turistici che hanno inserito i campi da padel all’interno delle proprie strutture ricettive e presto a bordo anche delle navi da crociera.
Tante saranno le novità e gli ospiti di alto livello, oltre ad alcune sinergie con il mondo del fitness e del pickleball che negli States sta spopolando.
“Il numero “zero” del Padel Trend Expo è stato un evento straordinario, con tanti contenuti di grande valore, che hanno dato da subito una affermata credibilità al nostro format. Siamo convinti che, grazie al nostro impegno costante, questo evento avrà una crescita esponenziale nei prossimi anni, diventando sempre più importante a livello internazionale sociale, sportivo e dal prossimo anno anche strizzando un occhio la settore del turistico legato allo sport. Il Padel può diventare un’opportunità incredibile per promuovere il territorio e l’economia in generale, accelerando emozioni coniugate all’intrattenimento. Preparatevi per altri tre giorni imperdibili per vivere un’esperienza ancora più coinvolgente” - queste le parole di Luigi Spera, Direttore Generale di Padel Trend Expo
“Ci aspettiamo una importante redemption dalla campagna di comunicazione che è stata lanciata partendo dal canale digitale, con banner, attività social e newsletter anche a livello internazionale ed il piano media previsto quale integrazione tra novembre e gennaio sarà ancora più impattante con spot pubblicitari nelle metropolitane, aeroporti, cinema, display digitali in punti strategici delle città, oltre ovviamente alla parte web e stampa” - conclude Marco Oddino, Direttore della Comunicazione di Padel Trend Expo