“La coppia che scoppia”. Il padel mondiale cambia faccia e soprattutto le coppie dei giocatori: tutto in poco tempo, qualche mese e poi il via ai cambi, alcuni già previsti, altri che invece sono stati necessario per infortunio. Vedi quello di Juan Lebron che resterà fuori per un mese almeno. E allora ecco la coppia, quella formata da Galan-Sanz, ma poi nei primi cinquanta giocatori del ranking, sono nate 20 nuove coppie e se confrontiamo i tabelloni principali del Master di Abu Dhabi, primo appuntamento del 2023, e quello di Vienna, Open del World Padel Tour in corso solamente 9 coppie su 32, il 28%.
Ci sono invece coppie che hanno resistito alla “crisi di coppia da Padel”: vedi ad esempio Coello-Tapia e Stupaczuk-Di Nenno, non a caso numero uno e due della Race 2023.
Ma la domanda che tutti gli appassionati si pongono è qual’è il motivo che porta alla rottura della coppia. Ebbene, non c’è solo il mancato raggiungimento di risultati, con qualche sconfitta di troppo. Poi la programmazione non condivisa, magari ci sono delle incompatibilità tecniche e in qualche caso anche caratteriali.. Insomma anche la coppia del padel può scoppiare e di esempi ne abbiamo in questo 2023.